Cosa Facciamo

Tinteggiature per esterni

 

Per questo tipo di lavorazione utilizziamo pitture di tipo speciale a base di resine acril-silossaniche o quarzi. Questo prodotto possiede elevatissime doti di idrorepellenza e traspirabilità, ciò consente elevate resistenze alle piogge acide, bassa presa di sporco e contro le formazioni di muffe e sali.

Tinteggiature per interni

 

Soltanto le migliori idropitture murali formulate a base di speciali resine sintetiche in emulsione acquosa: traspiranti, antimuffa, antipolvere ed antiusura, aiutano a rendere meno visibili le eventuali imperfezioni delle pareti.

Rivestimenti

 

Finitura da effettuarsi mediante rivestimento a base di silicati a spessore, acril-silossanico, a base di resine acriliche (grana di varie misure).

Questo prodotto e’ costituito da silicati di potassio, pigmenti inorganici, inerti selezionati e additivi specifici altamente traspiranti, in quanto non composto da elementi plastificati. La procedura di applicazione sara’ la seguente:

Applicazione di prodotto isolante allo scopo di uniformare gli assorbimenti del supporto e di fungere come un adeguato veicolo ancorante; stesura del rivestimento con frattazzo metallico e successiva ultimazione con taloscia in plastica.

Il ruolo di quest’ultimo non è puramente estetico, in quanto dal tipo di materiale e dal suo colore dipendono il consumo energetico, la resistenza ad agenti atmosferici ed urti e persino la durata di una casa; la scelta dei colori è fondamentale in quanto incide sulla nostra psiche e sul nostro fisico, stimolando sentimenti, sogni e ricordi. Un appropriato colore, quindi, sottolinea la struttura architettonica di un edificio e suscita nella persona un senso di benessere.

Stucchi e Cartongessi

 

Formazioni di controsoffittature in fibra o gesso, anche con quadrotti per grandi spazi, velette, cassonetti, pareti e contropareti.

Il cartongesso è un materiale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente ed aderente; è un prodotto ecologico.

I pannelli possono essere accoppiati a lana di roccia, di vetro, insonorizzanti, ignifughi e con ridotto assorbimento dell’acqua

L’uso del cartongesso permette un alto numero di soluzioni ed un elevato comfort termico ed acustico negli ambienti realizzati e si adatta bene a qualsiasi esigenza di ordine estetico, funzionale e architettonico.

Isolamenti termici a cappotto

 

L’isolamento termico a cappotto, favorisce il risparmio energetico e la diminuzione delle perdite di energia per riscaldamento e condizionamento di oltre il 60% , prevenendo muffe e funghi sulle pareti causate dall’umidità, essi consentono di ridurre l’emissione di sostanze nocive per l’aria migliorandone la qualità e aumentando l’isolamento per l’intero edificio contribuisce alla tutela dell’ambiente.

Si possono scegliere diverse tipologie di materiali utili alle diverse esigenze; i pannelli isolanti sono di diversi spessori ed è possibile optare per vari materiali: sughero naturale, fibra di legno, lana di roccia o il più classico pannello in polistirene.

 

Esempio di pacchetto per isolamento termico a cappotto

 

Fornitura e posa in opera di isolamento a cappotto, costituito da pannelli di polistirene EPS 100 dello spessore scelto, applicati alle pareti mediante speciale collante distribuito a punti sui pannelli medesimi, in modo da ottenere una camera d’aria tra la parete ed i pannelli. Fissaggio meccanico con tasselli in nylon ad espansione.

 

Spessore EPS 100:

da 2cm fino a 20 cm

 

Rasatura con rete

 

Rasatura con speciale collante nel quale verrà annegata un’apposita rete in fibra di vetro 160/gr mq e successiva ultimazione con finitura in rivestimento acrilico a spessore.

Rasatura con Rete in fibra

 

Rasatura uniforme generale delle superfici, eseguita con speciale pasta rasante a base di leganti idraulici, sabbie silicee, leganti sintetici e additivi specifici, nella quale sara’ annegata un’apposita rete in fibra di vetro avente un’altra intensità, al fine di contrastare i fenomeni di cavillature e micro-fessurazioni presenti sugli intonaci. Si eseguono inoltre finiture strollate e intonacature tirate a civile.

Sistema deumidificante CEPRO500

 

Grazie alla sua elevata porosità è idoneo per forzare il prosciugamento dei muri, accelerando l’evaporazione dell’umidità trasmessa dal supporto, consentendo in tal modo alle strutture murarie di raggiungere in breve tempo il naturale equilibrio termoigrometrico.
Ha inoltre notevoli qualità di coibenza e fonoassorbenza; adatto al risanamento di qualsiasi tipo di edificio sia nelle nuove costruzioni che nel recupero di edifici antichi o storici.

È in grado, infatti, di soddisfare tutte le esigenze dei restauri conservativi nel rispetto della più rigida tradizione in quanto aderisce perfettamente a qualsiasi materiale minerale da costruzione quali laterizio, murature di pietra, tufo e miste, oppure a blocchi in argilla espansa o blocchi in cemento.

Decorazioni murali

 

Chi invece desiderasse decorare o rifinire un ambiente in maniera originale e innovativa può richiedere una consulenza gratuita: saremo lieti di esporre tutte le possibili soluzioni per la decorazione con le sue diverse tipologie: stucco veneziano, velature, grassello di calce, spugnature, marmorino e così via.